BUSINESS CUBE

SOFTWARE GESTIONE ERP AZIENDE

Il software di gestione ERP per le aziende rappresenta un’opportunità per avere notevoli vantaggi per trasformare l’organizzazione interna in modo da essere più efficiente, strutturato e funzionale al core business.

La sigla ERP vuol dire Enterprise Resource Planning, vale a dire pianificazione delle risorse d’impresa per controllare e gestire tutti i processi aziendali legati ai vari settori, in maniera molto semplice, integrata, intuitiva, con minor dispendio di tempo, energie e costi. Business Cube, software gestione ERP aziende di NTS Informatica, offre una gamma molto ampia di funzioni applicative, per gestire in modo integrato i processi delle aziende che operano nei settori della produzione, del commercio e dei servizi.

Richiedi una consulenza Gratuita

Inviaci una richiesta diretta tramite questo form, per avere maggiori dettagli per il software a cui sei interessato. Il nostro ufficio commerciale si metterà in contatto con te nel più breve tempo possibile.

Amministrazione

In qualsiasi azienda il reparto amministrativo svolge funzioni fondamentali per  rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle varie attività dell’impresa. È proprio l’amministrazione, infatti, ad occuparsi di documentarsi e registrare ogni movimento economico sia in entrata che in uscita svolgendo tutti i processi di contabilità e gli adempimenti fiscali e telematici. Il software di gestione business offre al reparto amministrativo diverse funzioni di essenziale importanza per l’efficiente andamento di tutta l’azienda. Il software Business Cube consente di gestire tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, attraverso l’utilizzo di un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali.

Commerciale e Logistica

Il software di gestione Business ha delle funzionalità adatte alle aziende che appartengono al settore della produzione e del commercio. In questo caso, il software deve poter controllare tutto il comparto aziendale partendo dalla gestione dei magazzini numerici all’ordinamento delle ubicazioni a livelli, dalla gestione della movimentazione di carichi e scarichi alla definizione di articoli con varianti, logiche stagionali o di campionario fino alle logiche modello / colore / taglia / misura.

Per l’ambito commerciale e per la logistica, il software consente di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni. Inoltre, l’azienda può aggiornare in tempo reale le giacenze di magazzino e controllare le operazioni di picking, ricevimento merci e inventario.

Una corretta gestione della logistica con strumenti palmari non può prescindere da una gestione ottimale dei lotti e delle matricole, che permette di identificare le partite in ingresso/uscita e le partite di produzione, migliorando fattivamente le attività di controllo, verifica e smistamento delle forniture.

Il software gestionale Business Cube, oltre ad una completa gestione del magazzino e della logistica, integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), consentendo di gestire offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete agenti in funzione degli specifici contratti di agenzia.

Produzione e Pianificazione

Il software Business Cube possiede funzionalità adatte alle aziende che si occupano di produzioni complesse che hanno bisogno di una soluzione per gestire la configurazione di prodotti a varianti e alternative sulla base di specifiche definite dall’operatore.

La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione di Business Cube permette di gestire: processi continui, produzioni a catalogo, produzioni su commessa e produzioni su centri di lavoro. Il software permette, inoltre, di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali sono fondate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning).

Il software Business Cube permette la gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse e la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni, al fine di ottenere una visione dei carichi di lavoro dei singoli processi produttivi. I moduli consentono di monitorare le attività con logica operativa ”a lavoro finito” o “start-stop”, di gestire il conto lavoro attivo e passivo e i molteplici aspetti legati alle produzioni con logiche “taglie e colori”.

Finanza e Controllo di gestione

Il controllo finanziario dell’azienda è una necessità fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa. Qualsiasi dirigente, per pianificare una strategia aziendale, non può prescindere dalla conoscenza delle reali disponibilità finanziarie, dell’esposizione verso le banche, della possibilità di accedere al credito, ecc.

La gestione finanziaria è pertanto essenziale e deve essere attuata in stretto collegamento ad altri aspetti quali, ad esempio, la produzione o le risorse umane, attività che producono flussi di cassa (per l’acquisto di materiali e strumenti, il pagamento delle retribuzioni, ecc.).

Ogni attività e servizio svolto o acquistato dall’azienda produce o consuma liquidità, generando flussi di cassa in entrata o uscita che vanno previsti, controllati e gestiti.

In un software gestionale ERP, i programmi dell’area finanziaria devono quindi permettere agli operatori di effettuare analisi finanziarie, svolgere simulazioni  con dati integrati (ordini, impegni, DDT, ecc.), generare grafici e report, necessari al management o all’imprenditore per prendere le opportune decisioni.

Il controllo di gestione (o controllo direzionale) è invece il sistema aziendale preposto a indirizzare la gestione dell’impresa, verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla pianificazione operativa. Il controllo di gestione registra lo scostamento tra gli obiettivi originariamente pianificati e i risultati effettivamente conseguiti.

I moduli dell’area finanza e controllo di gestione del software gestionale ERP Business Cube mettono a disposizione degli operatori, una serie di funzionalità per gestire in modo integrato  la contabilità industriale, i budget e la tesoreria, fornendo tutte le indicazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Richiedi una consulenza Gratuita

Inviaci una richiesta diretta tramite questo form, per avere maggiori dettagli per il software a cui sei interessato. Il nostro ufficio commerciale si metterà in contatto con te nel più breve tempo possibile.

CRM

Software CRM

Il software CRM è un modulo per la gestione delle relazioni con i clienti, progettato per aiutare le aziende a creare relazioni efficienti con la clientela fornendo un quadro completo di tutte le interazioni, le vendite e le esperienze di contatto. In Quale modo? Il CRM organizza e assegna priorità alle opportunità facilitando la collaborazione e la connessione di tutti gli eventuali team.

Il modulo CRM, integrato con Business Cube, consente a qualsiasi operatore commerciale di accedere alle informazioni commerciali e amministrative in tempo reale: anagrafiche clienti, destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; tutto ciò per gestire al meglio il rapporto col cliente.

Il modulo CRM di Business Cube riesce a garantire l’automazione della forza vendita, impostare e monitorare le trattative, emettere e aggiornare le offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.
Grazie a modelli integrati di MS-Word©, il software CRM consente d generare offerte commerciali personalizzate con immagini, schede prodotto, note, e così via da inviare con il client nativo di posta elettronica “E-mail Integrata” in formato .pdf.

Parliamo, quindi, di un elemento prezioso per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela, a supporto di tutta l’attività aziendale.

 

 

 

 

© Copyright 2023 - Ranocchi +39 MTN Company