YDEA CRM

Soluzione cloud per la gestione tecnica e commerciale dei tuoi clienti

Il modulo YDEA CRM traccia l’intero processo di PRE-VENDITA. Grazie ad esso, il venditore potrà condurre trattative con strumenti innovativi che semplificheranno il lavoro quotidiano attraverso una user interface semplice ma efficiente, rendendo il team di vendita sempre più efficace.

YDEA CRM consente:

  • la creazione di LEAD: tracciare appuntamenti, telefonate, email ed eventi, profilare i lead e gestire l’avanzamento delle attività di pre-vendita e contatto;
  • la gestione delle OPPORTUNITÀ: la pipeline commerciale permette di gestire lo stato di avanzamento delle trattative, dalla rilevazione di un’opportunità e la relativa analisi di esigenze, fino alla chiusura e vittoria della trattativa;
  • la realizzazione delle OFFERTE: creazione di preventivi personalizzati di VENDITA e NOLEGGIO con articoli e servizi personalizzati generando proposte commerciali professionali in PDF o inviandole direttamente per email.

L’interfaccia grafica e il menu ad albero, insieme ad una ricerca testuale per l’individuazione dei programmi, permettono l’accesso immediato alle funzioni, facilitato dall’eventuale personalizzazione del menu stesso.

Ogni versione ha in linea le note operative, nonchè la possibilità di attivare il controllo remoto permettendo l’accesso in teleassistenza da parte del fornitore. L’operatore ha inoltre la possibilità di attivare l’assistenza attraverso l’invio di un messaggio di testo direttamente dall’applicativo, potendo allegare documenti e/o videate.

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Marketing

Il modulo MARKETING supporta la forza vendita nelle attività di sviluppo commerciale, tramite la gestione di campagne, il tracking delle performance delle stesse e l’integrazione con sistemi terzi di mailing e newslettering.

Con questo modulo è possibile impostare un numero illimitato di campagne, definire in maniera personalizzata le liste di destinatari ed operare direttamente pianificando ed effettuando le future attività necessarie alla conversione dei membri della campagna e alla generazione di nuovo business.

Vendite ed Evasione

Ydea crm permette di personalizzare il percorso di vendite verso ciascuna tipologia di cliente, controllare l’evasione degli ordini, la fatturazione e la gestione degli incassi in maniera integrata e in cloud. In particolare:

  • Gestione ORDINI: è possibile convertire le offerte in ORDINI automaticamente, controllare lo stato di evasione della merce e tieni traccia di ogni cosa: variazioni, annotazioni, discussioni e rettifiche degli ordini;
  • Gestione DDT/FATTURE: evadere la merce e generare le fatture con pochi clic, avendo sempre sotto controllo tutti gli elementi del processo di vendita collegati e linkati tra loro. In qualsiasi momento, è possibile ricostruire ogni passaggio, dalla trattativa alla vendita nonché fornire al team di vendita informazioni importanti sullo stato del cliente, stato del FIDO, scadenzario e insoluti, grazie alle integrazioni con i software ERP più diffusi.

Customer Service

Con YDEA Customer Service, il reparto tecnico avrà una piattaforma CLOUD per essere sempre operativo, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. È possibile, infatti, accedere al cloud in ogni momento per risolvere quanto prima le richieste di assistenza dei clienti.

Questo modulo traccia l’intero processo di POST-VENDITA:

  • creazione di TICKET: creazione di ticket in autonomia, oppure lasciato gestire al cliente tramite Customer Portal. Gestione delle attività con tutto il team di assistenza, consuntiva km, trasferta, manodopera e ricambi;
  • pianificazione con il PLANNING: pianificare i ticket e controllo dell’organizzazione giornaliera e settimanale del team di assistenza tecnica;
  • GESTIONE CONTRATTI: Creazione di nuovi modelli di business grazie alla gestione contratti, come un Managed Service Provider (MSP) o come fornitore di servizi e soluzioni integrate. Il software YDEA si occuperà di pianificare la fatturazione periodica e ricorrente dei contratti:
  1. contratti di NOLEGGIO e COSTO COPIA: gestione contratti di noleggio a breve e lungo termine o soluzioni di service comprensive di Costo Copia, gestione monte copie e parchi macchine aggregati
  2. contratti con SERVIZI a CANONE: sia per l’offerta di servizi di assistenza o soluzioni software che prodotti a canone, YDEA crea i tuoi contratti personalizzati offrendo prodotti, servizi e asset a canone
  3. contratti a SCALARE: ampliare l’offerta e controllare l’andamento dell’assistenza ai clienti, proponendo pacchetti di ORE prepagati a scalare e gestire in automatico la consuntivazione e le ore residue. Condizioni di addebito: definizione in ogni contratto delle condizioni di addebito, con la scelta di addebitare o no, in automatico, trasferta, ricambi e manodopera
  4. gestione del PARCO: creazione e gestione degli asset, traccia della storia dei ticket, delle letture e dei contratti, codifica ogni asset con il proprio QRcode e geolocalizzali per sapere dove sono installati. Manutenzioni programmate: creazione modelli per le manutenzioni programmate del tuo parco, definisci la cadenza se temporale, KM o ORE LAVORATE, assegna, effettua e consuntiva le attività di manutenzione
  5. FAQ: crea una knowledge base di valore, pubblica FAQ e guide, oppure condividi con il team i problemi risolti, creando FAQ direttamente dai TICKET.

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Integrazioni

Ydea nasce con lo scopo di integrarsi con sistemi terzi, per migliorare i processi aziendali e abbattere le barriere che normalmente si creano tra i reparti aziendali.

Ydea favorisce la collaborazione tra i team VENDITE, SUPPORTO, MARKETING e AMMINISTRAZIONE, tramite processi semplici e una visione delle informazioni unificata.
Il software integra i processi di VENDITA e SUPPORTO con i processi AMMINISTRATIVI, grazie all’aggiunta dei software ERP. Tramite API e strumenti appositamente sviluppati, YDEA garantisce integrazioni BI-DIREZIONALI per lo scambio di dati come:

• Anagrafiche clienti
• Anagrafiche di magazzino
• Ordini da Cliente
• DDT
• Fatture
• Modalità di pagamento
• Codici IVA
• Classificazione e categorizzazioni
• Asset e Matricole Processi integrati ed automatizzati con i migliori ERP (Business Cube – Arca Evolution)

Grazie al suo connettore bidirezionale, Ydea è il CRM in cloud che mantiene sempre aggiornata l’agenda grazie all’integrazione bidirezionale con Office 365 che sintonizza gli appuntamenti da Ydea o in Office.

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