Obbligo della fatturazione elettronica
Con il decreto legge 36/2022 (articolo 18) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 di sabato 30 aprile 2022, è stato approvato il testo che introduce l’obbligo della fatturazione elettronica anche per le partite IVA in regime forfettario.
Con lo stesso provvedimento, l’obbligo della fattura elettronica, viene esteso anche alle associazioni sportive dilettantistiche ed agli enti del terzo settore. Tuttavia si tratta di un obbligo da cui sono esenti ancora coloro che hanno la partita iva in regime forfettario con ricavi inferiori ai 25.000 euro e che, secondo quanto stabilito dalle nuove leggi, saranno esonerati dall’emissione della fattura elettronica fino al 31 dicembre 2023.
La nostra soluzione In questo nuovo contesto Ranocchi +39 fornisce una soluzione cloud economica e di facile utilizzo in grado di soddisfare pienamente le esigenze del cliente rispettando gli standard dell’Agenzia delle Entrate. ll cloud ti permette di: Risparmiare tempo. Avere le proprie informazioni lavorative sempre a disposizione in ogni momento. Condividere queste informazioni con i collaboratori. Averle in un posto sicuro gestito e mantenuto da chi fa questo di mestiere, senza rischi di perdita di dati per problemi come virus, rotture hardware, furti o altro. Abbassare i costi di gestione.
Il cloud è sicuro, si basa su infrastrutture molto moderne e gestite con altissimi standard di qualità. Integrato con iCribis Grazie alla partnership con iCribis società del Gruppo CRIF specializzata nelle Informazioni Commerciali su aziende italiane ed estere, è ora possibile ricercare con myfoglio i dati di fatturazione dei tuoi clienti. Queste sono alcune delle informazioni disponibili: la denominazione la forma giuridica la provincia il codice ATECO il numero di iscrizione alla Camera di Commercio l’indirizzo completo con link alla mappa il codice fiscale la partita iva il telefono l’indirizzo pec il numero di dipendenti per fascia il fatturato per fascia Caratteristiche principali
Il prodotto si orienta al mercato dei freelance/indipendenti e delle micro imprese, che NON hanno bisogno di complessi gestionali, ma anzi di praticità di utilizzo, e sempre più spesso di accesso in mobilità, attraverso web, smartphone e tablet. Usa una interfaccia semplice e intuitiva per creare preventivi, fatture, note di credito, ricevute e bolle. Compilazione automatica dei campi con l’esclusiva funzione «smart assistant» Controllo dei pagamenti dei clienti. Con i promemoria automatici emettere una fattura ricorrente è semplicissimo. Con i richiami automatici dei documenti scaduti si possono velocizzare gli incassi. Tutti i file sempre in perfetto ordine nell’archivio online privato, preventivi, conferme ordini e altri tipi di file.
Tutto quello che serve sempre a disposizione con la ricerca avanzata Verifiche in tempo reale dell’andamento del fatturato, del flusso degli incassi e le previsioni delle tasse. Verifiche più veloci a fine mese con il commercialista CONNESSO: con gli altri utenti della piattaforma Accesso diretto al «professional network» dei professionisti e delle microimprese che utilizzano il prodotto, permettendo lo sviluppo di nuove relazioni di business.