Software studio commercialista? Scopri la Suite Gis Com
Software studio commercialista: Gis Com è la soluzione più adatta se stai pensando di cambiare gestionale. Vediamo perché
Software studio commercialista: Gis Com è la soluzione più adatta se stai pensando di cambiare gestionale. Vediamo perché
Nel contesto del mondo aziendale sempre più digitalizzato, la fattura elettronica si è affermata come uno strumento essenziale per le imprese. In questo articolo, esploreremo cos’è la fattura elettronica e gli obblighi normativi ad essa associati. Inoltre, vi presenteremo un’opzione affidabile e conveniente per la gestione delle fatture elettroniche attraverso il software Myfoglio.
Gestire i processi tecnici e commerciali di un’azienda dovrebbe essere un’attività molto routinaria, invece spesso diventa più complessa di quanto si possa immaginare. È per questo che nascono i CRM e i Customer Service Program, due tipologie di software che dovrebbero facilitare tutte le operazioni.
Nel panorama aziendale moderno, la gestione delle segnalazioni aziendali è diventata una priorità cruciale per promuovere l’etica, la trasparenza e il buon governo. Il “whistleblowing” rappresenta un approccio efficace per affrontare questa sfida, garantendo che i dipendenti possano segnalare attività illecite o comportamenti non etici all’interno dell’organizzazione senza timore di ritorsioni. In questo articolo, esploreremo cosa è il whistleblowing, chi deve applicarlo, i rischi associati alla sua mancata applicazione e le sanzioni previste, con un focus sulla recente direttiva europea recepita nell’ordinamento giuridico italiano nel 2023.
Il Convegno Gratuito dal titolo “Gli Adempimenti Antiriciclaggio nella Pratica Professionale,” si terrà sabato 14 ottobre 2023 dalle ore 9 alle 13 presso Bel Sito Hotel Le Due Torri, ad Avellino, Monocalzati.
GIS COM è il software pensato per rendere più veloce ed efficiente la gestione, da parte del commercialista, dei contratti di locazione e dell’aggiornamento della situazione redditi per il riporto in dichiarazione. Prerequisito: almeno uno tra i moduli RED730, RED740 e RED750.
La rilevazione degli indizi di crisi dell’impresa consente all’imprenditore di assumere più agevolmente le idonee iniziative per farvi fronte nell’ottica di superare la crisi e recuperare la continuità aziendale. Per questo motivo risultano importanti gli indici che misurano la sostenibilità degli oneri di indebitamento con i flussi di cassa che l’impresa è in grado di generare, l’adeguatezza dei mezzi propri rispetto a quelli di terzi ed eventuali ritardi reiterati nei pagamenti. L’adeguatezza di tali indici deve comunque essere certificata da un professionista indipendente.
Con il decreto legge 36/2022 (articolo 18) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 di sabato 30 aprile 2022, è stato approvato il testo che introduce l’obbligo della fatturazione elettronica anche per le partite IVA in regime forfettario.
Ydea CRM (Customer Relationship Management) è la soluzione ideale per gestire al meglio i rapporti con i clienti esistenti e potenziali clienti e per ottimizzare le attività di vendita, di marketing e dei servizi di post-vendita. Gestisce in modo efficace le relazioni tra persone all’esterno e all’interno dell’azienda: clienti, prospect, consulenti, agenti, collaboratori, fornitori.
La personalizzazione BUS_ACCISE integra l’applicativo Business CUBE per quanto riguarda la gestione delle accise di carburanti e oli lubrificanti per i distributori all’ingrosso al fine di ottemperare gli obblighi previsti dalle normative vigenti a riguardo. Obbligo e-DAS al 1° Marzo 2022 tutti i Carburanti.
Via Cicalesi, 19
84014 Nocera Inferiore (SA)
Se stai cercando un partner affidabile ed una soluzione che sia completa e funzionale, contattaci per una consulenza diretta.
E-mail: info@ranocchi39.it
Seguici anche sui social, dove comunicheremo con i nostri follwers per mostrare nuove opportunità ed esperienze informatiche